Ambiente

L’importanza del rispetto della terra per Gianluca Salcini

Scritto da administrator

“Nei cassetti dei miei ricordi più belli, sono custoditi episodi di grande amore per la terra e la vita campestre. C’era molta poesia in quelle domeniche in campagna… giocare nei fienili e a rincorrere le galline, pranzare nei grandi tavoloni con pasti semplici cucinati dai contadini, ma dal sapore vero”.

È con queste parole che l'imprenditore Gianluca Salcini descrive il suo amore per la terra, la propria passione per i valori contadini che hanno segnato la sua vita e il suo percorso professionale. Fortemente legato alle proprie origini, l'imprenditore leader nel settore dei trasporti ortofrutticoli ribadisce spesso la propria sensibilià per le tematiche ambientali e l'attenzione con cui vengono realizzati i prodotti dell'Azienda Agricola Salcini. La produzione agricola dell'azienda può vantare un ottimo olio d'oliva, del miele confezionato seguendo la stagionalità delle diverse fioriture, il peperoncino cayenna utile per la preparazione di paprika o di olio piccante e del profumatissimo origano, ricco di qualità benefiche.
Questi prodotti sono lavorati seguendo rigorose metodologie rispettose dell'ambiente 
con sistemi che consentono di ottenere un prodotto il più possibile a basso impatto ambientale e il più possibile privo di pesticidi e agenti chimici.

Riguardo l'autore

administrator